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Spedizioni e resi

Consegna dei prodotti acquistati

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, ad  eccezione di Campione d'Italia e Livigno. I tempi di consegna di ciascun  prodotto sono in media 24/48 ore lavorative e in alcuni casi
eccezionali 72

Consegna all'indirizzo specificato dall'utente nel modulo d'ordine

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.

Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione "Profilo - I miei ordini" del Sito.

Le consegne verranno effettuate tramite il corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

scarpedaballofrenzis.it si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà specificata nella scheda del prodotto.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine.

Non è prevista la consegna al piano.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio).

Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna.

Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza".

Non appena il pacco andrà in giacenza", il Servizio Clienti contatterà l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile.

Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà
rispedito a scarpedaballofrenzis.it e l'utente verrà avvertiro di tale circostanza tramite e-mail.

L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a scarpedaballofrenzis.it, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano.

Risolto il contratto, scarpedaballofrenzis.it procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese.

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail.

L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento
utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.

Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato,scarpedaballofrenzis.it procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a scarpedaballofrenzis.it.

 

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Disposizioni comuni sulla consegna

Indipendentemente dalla modalità diconsegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

  • nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo tramite contatto mail a via  telefono accedendo alla pagina “Contatti” del Sito. scarpedaballofrenzis.it esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili direttamente a scarpedaballofrenzis.it e non siano dovuti a problemi del corriere, caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla leggenel caso di mancata consegna, scarpedaballofrenzis.it effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo  d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale  costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine 
  • trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è  comunicato l'esito del reclamo;

  • in caso di consegna con un  ritardo superiore a venti (20) giorni, qualora l'utente voglia
    tenere il prodotto acquistato, scarpedaballofrenzis.it  effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate  dall'utente immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta
    giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato  l'esito del reclamo. Qualora, invece, l'utente non voglia tenere il prodotto acquistato, scarpedaballofrenzis.it effettuerà
    il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito  dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro  eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il  termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente
    è comunicato l'esito del reclamo;

  • nel caso di consegna con un  ritardo da sette (7) a a venti (20) giorni, scarpedaballofrenzis.it, su richiesta dell'utente a cui sia stato comunicato l'esito del reclamo, immediatamente, e, comunque  entro il termine di trenta giorni a decorrere dalla richiesta, riconoscerà all'utente un buono acquisto del valore di Euro 5, utilizzabile sul Sito con un minimo di spesa di  Euro 60 Tasse  escluse. L'erogazione del buono acquisto è prevista dietro espressa richiesta del cliente ed è rimessa alla valutazione discrezionale di scarpedaballofrenzis.it, che  si riserva il diritto di procedere ad adattamenti della stessa, anche in ragione del singolo caso concreto. Essa, inoltre, è
    suscettibile di variazioni e può essere sospesa senza preavviso. L'eventuale buono acquisto sarà  accreditato all'utente nel suo account "scarpedaballofrenzis.it" e potrà essere visualizzato accedendo alla sezione "Profilo"  del Sito alla voce “I miei Voucher”.

In tutti i casi che precedono, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sul mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà
accettare la consegna con riserva
 e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, accedendo alla sezione "Contatti" del Sito. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli art. “diritto di recesso” e art. “garanzie e non conformità dei prodotti” delle presenti Condizioni Generali di Vendita.